Partenza in bus Gran Turismo per Montegabbione. Proseguimento con pullman navetta da 20 posti, in più turni, per raggiungere la Scarzuola – Alle ore 11:00 inizio visita (ingresso incluso – durata della visita circa 1 ora e mezzo).
La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del '900. E’ costruita sulle adiacenze di un convento del '200 fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1957 e costruisce una città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. Alla sua morte, nel 1981, la proprietà passa al nipote Marco Solari che ne continua la costruzione, utilizzando i progetti lasciati dallo zio.
Pranzo in ristorante a Fabro con il seguente menù: Tris di crostini, lasagna al ragù di chianina, arrosto di maiale con finocchietto selvatico e patate al forno, crostata di frutta, acqua e vino.
Pomeriggio dedicato alla visita libera di Città della Pieve, nota per le opere del Perugino come: l’Adorazione dei Magi nell'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, il Battesimo di Cristo e Madonna in Gloria e Santi nella cattedrale. Al termine partenza per il rientro.
Quota di partecipazione: € 82,00 (minimo 35 partecipanti a bus)
COMPRESO : Viaggio in pullman Gran Turismo, pranzo in ristorante, assicurazione RC Groupama +
SERVIZIO NAVETTA + INGRESSO E VISITA GUIDATA A LA SCARZUOLA