it en es be ru
 
Il tuo carrello è vuoto

15.02 - 26.02 : Vietnam e Cambogia

da € 2.990,00
Periodo: dal 15/02/2025 al 26/02/2025      
Descrizione
 
Quota di partecipazione
 
Gallery
 
=
Locandina
 
Contatti
 
DAL 15 AL 26 FEBBRAIO 2025

VIETNAM e CAMBOGIA

VOLO DA ROMA

*************************************************************************************************

1° Giorno : Partenza dall’Italia per Hanoi

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto ai banchi di accettazione della compagnia aerea. Disbrigo delle formalità di check-in con l’assistenza di qualificato personale aeroportuale e spedizione dei bagagli direttamente fino ad Hanoi. Partenza, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno : Arrivo a Hanoi

All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza dalla guida locale e trasferimento all’albergo. Early check-in e colazione in hotel.

Più tardi si inizia la visita guidata ad Hanoi, una città affascinante che combina magnificamente la sua ricca storia millenaria con un’atmosfera moderna e vivace. Visita al Complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale, il Mausoleo , il Palazzo Presidenziale, la casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda a pilastro unico che costruita in legno nel 1049, assomiglia un fior di loto (esterni).

La tappa successiva è il Tempio della Letteratura: noto per la sua architettura tradizionale vietnamita, con cortili tranquilli, giardini verdi, laghetti e pavilioni decorati con ornamenti elaborati, l’edificio principale, il “Thien Quang Tinh” (Tempio della Letteratura della Luce Celeste), è un punto focale del complesso e contiene un’immagine di Confucio e degli altari dedicati a vari studiosi e sapienti confuciani. Il complesso del Tempio della Letteratura è suddiviso in diverse sezioni, tra cui il Tempio principale, i giardini, i cortili, i padiglioni e i monumenti commemorativi. Uno dei punti salienti è il “Stele delle lauree”, una serie di pilastri di pietra che riportano i nomi di coloro che hanno superato gli esami imperiali. Esploreremo insieme il Quartiere Vecchio di Hanoi, con una storia che risale a più di 1.000 anni. Fu fondato durante il periodo del dominio cinese in Vietnam e in seguito si sviluppò come un importante centro commerciale. Le strade del Quartiere Vecchio erano originariamente organizzate in base alle diverse corporazioni e ai mestieri, e molte di queste strade portano ancora i nomi delle attività commerciali tradizionali che vi erano svolte. E’ caratterizzato appunto da una rete di strade strette e tortuose, ognuna delle quali ha il proprio carattere e specializzazione. Ad esempio, alcune strade sono famose per la vendita di seta, altre per i gioielli, altre ancora per gli oggetti in legno, e così via. Questa struttura unica fa sì che il Quartiere Vecchio sia un luogo ideale per il shopping e per scoprire l’artigianato tradizionale vietnamita. Poi un’esplorazione del Quartiere Vecchio di Hanoi, in cyclo attraverso il labirinto delle strade, un modo divertente per scoprire questa parte della città, osservando la vita quotidiana tra il traffico e i piccoli negozi. Il tour si conclude con uno spettacolo delle marionette sull’acqua. Quest’arte unica è apparsa per la prima volta intorno al XV secolo, quando dopo il raccolto gli artisti, che erano anche contadini, si riunivano per esibirsi e rilassarsi. Lo spettacolo delle marionette d’acqua non è rivolto solo ai bambini, ma è destinato a deliziare anche gli adulti. Pranzo e cena in ristornate locale. Pernottamento ad Hanoi.

3° Giorno : Hanoi – Hoa Lu – Van Long – Ninh Binh

Prima colazione in hotel. Oggi partenza per la provincia di Ninh Binh per visitare Hoa Lu – l’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-981) e all’inizio della precedente dinastia Le (981-1009). Sotto i Đinh a metà del X secolo si raggiunse l’indipendenza dalla Cina. Tra i grandi cambiamenti che seguirono, il Buddismo fu proclamato religione nazionale, si instaurò un sistema di monetazione che portò alla creazione e circolazione delle prime monete fuse del Vietnam, il Van Vietnamita. La città di Hoa Lu copriva una superficie di circa 300 ettari ed era formata da due cittadelle concentriche difese da terrapieni. All’interno si trovavano templi, palazzi ed edifici civili, pochi dei quali sono giunti ai giorni nostri. Sono ancora visibili i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành, che visiteremo. Si può ammirare la finezza della loro arte: sculture, incisioni su legno e pietra sono state realizzate da artisti vietnamiti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un bellissimo sampan (i sampan sono imbarcazioni di legno cinese, lunghe circa tre metri e hanno un fondo piuttosto piatto. Vengono usate per la pesca e non sono dotate della copertura. Di solito sono condotti a mano anche se possono venire applicati dei motori a benzina o elettrici) nella riserva naturale di Van Long vi porterà attraverso i pittoreschi paesaggi di montagna in mezzo alle risaie. Con un po’ di fortuna, potrete vedere scimmie e uccelli. Questo sito chiamato la baia di Ha Long Terrestre, conserva ancora tutta la sua bellezza. Check-in e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento a Ninh Binh.

4° Giorno : Ninh Binh – Ha Long

Prima colazione in Hotel. Partenza per la celeberrima baia di Ha Long, formata da migliaia d’isolotti calcarei che emergono dal mare.

Ha Long in lingua vietnamita significa “dove il drago scende in mare”, e sono molte le leggende che ruotano intorno a questo luogo. Si narra di una famiglia di Dragoni che, per difendere la popolazione dagli invasori cinesi, scese dal cielo sputando pietre preziose per poi trasformarle nelle isole che oggi compongono la baia. Una vera e propria muraglia a difesa di quella terra che poi sarebbe diventato il Vietnam.

 

5° Giorno : Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hue

Prima colazione a bordo. Attività a bordo secondo il programma della crociera. Brunch a bordo. In tarda mattinata sbarco, pranzo in ristorante e rientro ad Hanoi. Trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per volo per Hue. All’arrivo in aeroporto di Phu Bai, trasferimento all’albergo e check-in. Cena in hotel. Pernottamento ad Hue.

 

6° Giorno : Hue – Hoi An

Hue è stata la capitale del Vietnam tra il 1802 e il 1945 e sede della dinastia Nguyen; questo capitolo storico è stato uno dei più movimentati del Paese. Una delle sue principali attrazioni è l’ampia cittadella del XIX secolo, circondata da un fossato e da spesse mura di pietra. Al suo interno si trovano la Città imperiale, con palazzi e santuari, la Città Proibita Viola, antica residenza dell’imperatore, e una riproduzione del Teatro Reale. Prima colazione in hotel. Oggi si visita la maestosa Città Imperiale, dove tra il 1802 e il 1945 vissero 13 imperatori della dinastia Nguyen. È l’unica città imperiale ancora oggi visibile in Vietnam, il tempo è passato, ma conserva la bellezza di un’architettura originale vietnamita-cinese. La tappa successiva è la graziosa Pagoda della Signora Celeste (Pagoda di Thien Mu), arroccata sulla cima della collina che domina il Fiume dei Profumi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si fa un breve tragitto in auto verso una lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visiterete la Tomba di Tu Duc – quarto imperatore della dinastia di Nguyen – considerata una delle più belle con un complesso di padiglioni e un elegante giardino. Partenza in pullman per Hoi An. All’arrivo check-in e sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale in modo da farvi godere un’emozionante atmosfera notturna. Pernottamento ad Hoi An.

 

   

 

7° Giorno : Villaggio di Cam Thanh – Visita Hoi An

Prima colazione in hotel. Questa mattina faremo un giro con la barca a canestro conosciuta localmente come “Thung Chai” ed è molto popolare tra i pescatori locali nelle regioni centrali del Vietnam. Ai pescatori locali piace molto usarlo perché è molto mobile e comodo, poiché può facilmente trasportare le persone dalle loro grandi barche alla terraferma. La forma della Basket Boat deve essere catramata ogni 6 mesi, a seconda della cura che si mette nell’utilizzarla. Per imparare a provarci dei prima fare un giro di pratica e poi passare alla pratica vera una seconda volta. Sarà sicuramente molto divertente, con un sacco di giri mentre la barca girerà all’impazzata in tondo e in tondo. La Basket Boat, infatti, è detta anche “la barca rotonda” per ovvi motivi. Un altro nome è “The Coracle Boat”, dal Galles in Gran Bretagna. Ritorno da Hanoi, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio iniziate un tour a piedi in questa città. Dal XVI secolo al XVIII secolo, Hoi An era un fiorente porto commerciale internazionale per i commercianti cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, portoghesi e arabi. Queste persone sono venute per commerciare delle sete di alta qualità che ancora vengono prodotti nella zona così come le ceramiche. Oggi Hoi An è famosa per la sua architettura eclettica, negozi di sarti e numerosi bar di caffè. Alcuni degli edifici nelle strade strette sono rimasti la prima forma per più di un secolo. Fate una passeggiata attraverso le strade strette e tortuose dei antichi quartieri, visitando Pagoda di Chua Ong, Casa Ancestrale di Tan Ky – 200 anni, Ponte Giapponese…Dopo la visita trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo in aeroporto di Tan Son Nhat, trasferimento al vostro hotel. Sistemazione e tempo libero. Cena in hotel. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

 

8° Giorno : Ho Chi Minh – Delta del Mekong

Dopo la prima colazione partenza per il Delta del Mekong. All’arrivo al molo del Chet Say (Frazione di My Long, distretto di Giong Trom, provincia di Ben Tre). Navigazione sulla via dell’acqua per scoprire le bellezze del fiume Ba Lai e le vivaci attività delle barche da carico, barche da pesca, nonché delle fabbriche artigianali di lavorazione del cocco sulla terraferma. Fermatevi ad una fabbrica per le caramelle al cocco, osservate gli abitanti del luogo che producono caramelle a mano e assaggiate qualche dolcetto, gustando un po' di frutta. Proseguiremo in barca sui canali che si snodano attraverso la foresta di palme e cocco, con alberi di mango che crescono spontaneamente lungo il corso dell’acqua. Poi salite su un tuktuk o in bicicletta per una gita attraverso le piantagioni di cocco. Fermatevi per il pranzo ad una casa del posto durante il viaggio. Rilassatevi e proseguite in barca a remi sul canale ombreggiato di palme. Ritorno in barca al molo. Partenza in Can Tho. Check-in, sistemazione e cena in hotel.

 

9° giorno : Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel. Mattina escursione in barca al mercato galleggiante di Cai Rang e la famiglia produttrice di noodle. Cai Rang è il più grande mercato galleggiante della zona ed ha un modo unico di scambiare merci e mantiene ancora la cultura della regione nel corso degli anni. Ai mercati galleggianti si può acquistare ogni tipo di mercanzia, esattamente come in quelli che si trovano sulla terraferma: tutti i tipi di frutta e verdura, dai profumati Litchi ai Durian dall’odore intenso che si ama o si odia, carne, pesce, riso, prodotti per la casa. Una peculiarità delle barche nel mercato galleggiante di Cai Rang è un lungo palo, solitamente di bambù, molto alto, posto sulla prua delle imbarcazioni, al quale i commercianti appendono i loro prodotti per renderli visibili da lontano, dando la possibilità a tutti di non perderli di vista. Pranzo nel ristorante locale prima del ritorno ad Ho Chi Minh. Visita dei suoi affascinanti edifici: la Cattedrale di Notre Dame, il vecchio ufficio postale, il teatro municipale (visto dall’esterno). Si prosegue con la visita al Museo dei resti di Guerra, dove si trova una vasta esposizione di entrambe le guerre dell’Indocina. In particolare si potrà toccare con mano, cosa è stato fatto durante la guerra, dagli americani quali armi utilizzate, i danni arrecati agli essere umani e molto altro. Che induce a pensare e sperare che cose del genere non succedano mai più. L’ultima tappa sarà il mercato di Ben Thanh dove potrete mettere in pratica le vostre abilità di contrattazione mentre acquistate souvenir. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale.

10° giorno : Ho Chi Minh – Tunnel Cu Chi-volo Siem Rep(Cambogia)

Colazione, partenza al mattino molto presto, per la scoperta dei tunnel di Cu Chi, un’immensa rete di 200 km di gallerie sotterranee e stretti passaggi scavati a mano dai Viet-Cong per rifugiarsi e rilassarsi contro la “macchina da guerra americana”. La visita a questo sistema di gallerie spiega come i vietnamiti, con le loro armi rudimentali, siano riusciti a combattere contro le armi moderne degli americani. Ritorno ad Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat per il volo per Siem Reap – Cambogia. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap Angkor, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti in hotel. Godetevi il meraviglioso tramonto dalla cima della collina di Bakheng. Cena e pernottamento in hotel. Cena internazionale a buffet con spettacolo di danza Apsara presso ristorante locale e pernottamento in hotel.

11° giorno : Angkor-Italia

Prima colazione in hotel. Inizio della visita dell’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo): la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti la zangolatura dell’oceano di latte, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo incluso in un ristorante locale. In seguito, visita a Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Ta Prohm è rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero. Successivamente, visita al più famoso di tutti i templi della piana di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende su 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue caratteristiche cinque torri sono impresse sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio dell’arte e dell’architettura Khmer classica. Trasferimento in aereoporto e partenza per Italia.

 

12° giorno : Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

N.B.: L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

 

Quota a persona €uro 2.990,00 (minimo 20 persone) + tasse aeroportuali € 550,00

Acconto 600 € alla prenotazione – Secondo acconto entro il 10/11/2024 € 700 – Saldo 40 giorni prima della partenza

 

Le quote comprendono: Voli internazionali in classe economica con franchigia bagaglio 23 kg + bagaglio a mano 10 Kg - Voli interni in classe economica franchigia bagaglio Kg 20 + bagaglio a mano - Trasferimenti in veicolo privato ad ogni destinazione  - Sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione giornaliera hotel 3 e 4 stelle e crociera in 4 stelle - trattamento di pensione completa - Guide locali in lingua italiana  - tutti i viaggi in barca – acqua durante il tour – visite turistiche e biglietto come indicate da programma - Assicurazione spese mediche (massimale spese mediche € 50.000 – possibilità di stipulare polizza integrativa per aumentare il massimale )- Assicurazione ANNULLAMENTO (per motivi certificabili – escluse malattie preesistenti o croniche, epidemie e pandemie).

 

Le quote non comprendono: Tasse aeroportuali in vigore il 24/06/2024 pari a € 560,00 (da riconfermare al momento emissione biglietti) – visto d’ingresso in Cambogia - facchinaggio – mance per guide e autisti - bevande, le mance e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

 

OFFERTA SPECIALE PRENOTA PRIMA - RIDUZIONE DI 200 € A PERSONA

per le prenotazioni effettuate entro il 31.07.2024 con versamento acconto di € 600,00