Partenza in bus da TERNI – FOLIGNO – PONTE SAN GIOVANNI per Ravenna.
Arrivo in mattinata. Incontro con la guida e visita intera giornata. Pranzo libero al sacco (per chi lo desidera possibilità di effettuare pranzo in ristorante – da prenotare in agenzia – menù per gruppi min. 20 persone Euro 28,00 comprende tagliere di salumi nostrani con piadina, cappelletti al ragù alla ravennate, zuppa inglese, acqua minerale e vino della casa, caffè).
Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, Ravenna conserva il più ricco patrimonio di mosaici custodito all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Otto i monumenti UNESCO che testimoniano la grandezza di Ravenna nel corso della storia.
L’itinerario si svolgerà a piedi nel centro storico e comprende le seguenti visite (INGRESSI INCLUSI): il Mausoleo di Galla Placidia, Chiesa San Vitale, la tomba di Dante, la Chiesa di San Francesco con i mosaici sommersi nella cripta, il Battistero Neoniano, il Museo Arcivescovile con la splendida Cattedra d’avorio del Vescovo Massiano (VI secolo), la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo con l’antica cappella palatina del re goto Teodorico ed il Mausoleo di Teodorico (solo visita esterna).
Visiteremo anche la Basilica di Sant’Apollinare in Classe che raggiungeremo con un piccolo trasferimento in pullman.
Nel pomeriggio partenza per il rientro, arrivo in serata.
Quota di partecipazione € 88,00 (mimino 35 persone) - € 105,00 (mimino 25 persone)
INCLUSO: Viaggio in bus GT + guida intera giornata + auricolari + biglietti ingresso